Con le tecniche di implantologia dentale è possibile sostuire un singolo dente perso o più elementi fino a risolvere casi di perdita completa della dentatura naturale.

L’impianto dentale consente di sostituire singoli denti o più elementi mancanti, permettendo di ripristinare l’aspetto funzionale ed estetico di una dentatura naturale, ridonando salute, comfort e sicurezza.

Si utilizzano protesi in titanio che fanno da “radice” ai nuovi denti, una volta che l’impianto viene inserito nella mascella o nella mandibola, l’osso cresce a diretto contatto con la superficie in titanio dell’impianto.

L’osteointegrazione dell’impianto consente allo stesso di divenire parte integrante dell’organismo del paziente, proprio come le radici di un dente naturale.

Un intervento di implantologia prevede un studio importante che inizia con un esame radiologico specifico che consente di visionare dettagliatamente gli spessori dell’osso dei mascellari e le zone di passaggio di vasi e nervi e di effettuare una progettazione a computer del posizionamento e della tipologia di impianti da utilizzare, il “trasferimento in bocca” del progetto avviene attraverso l’utilizzo di Dime chirurgiche e rende l’intervento stesso quanto più veloce e meno invasivo possibile


RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il seguente form inserendo i dati richiesti.

logo

Viale Cesare Mazzoni, 9 - San Pellegrino Terme 24016
Tel: 0345 21021
E-mail: info@pietrofratus.it

P.IVA: 02409880164